Apri Menu

Indagine ANRA: Diversità di genere e cultura aziendale nel settore del rischio

ANRA promuove un'indagine sulla diversità di genere rivolta a tutti gli operatori del settore del rischio. I risultati verranno raccolti ed elaborati in collaborazione con Insurance Connect, e presentati al Convegno Annuale

Autore: Redazione ANRA

In previsione del suo prossimo convegno annuale, ANRA realizza un’indagine per analizzare la cultura aziendale rispetto alla diversità di genere.
L’occasione nasce dalla modifica dello statuto, che si è aperto alle “quote rosa” avendo come riferimento i termini della legge 120 del 2011. È nato un dibattito che cerca di analizzare le ragioni per le quali il settore del rischio è considerato appannaggio maschile e di comprendere in che modo la visione professionale femminile e l’approccio a tematiche specifiche possono rappresentare un valore aggiunto al settore del rischio.

I risultati dell'indagine statistica saranno presentati in occasione del Convegno Annuale Anra dal titolo “Cavalcare le onde della cultura globale ed aziendale” che si terrà a Milano, Palazzo Lombardia, il 19 e 20 settembre 2017.


Partecipa ora al questionario cliccando sull'immagine 



© RIPRODUZIONE RISERVATA