Apri Menu

Formazione

Autore: ANRA
Obiettivi
La formazione organizzata da Anra è finalizzata alla preparazione di figure aziendali che possano assumere il ruolo di Risk e Insurance Manager. È finalizzata inoltre ad aiutare le imprese a cogliere l’importanza di tale funzione al loro interno.
 
Per raggiungere i propri obiettivi di business, l’azienda non deve sottovalutare l’importanza della tutela dei propri asset, del patrimonio in strutture, delle risorse umane e della continuità dell’operatività in caso di incidente.

Perché tutto questo avvenga, risulta fondamentale la conoscenza dei rischi e come una loro accurata gestione possa supportare le strategie di business.

L’attività di formazione è organizzata anche in collaborazione con prestigiosi enti di formazione e di ricerca come Cineas e Ifaf.
 

A chi si rivolge
 I corsi e i master di Anra sono rivolti sia a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alle tematiche di risk management, sia a chi invece desidera approfondire la propria preparazione  nella professione.

In particolare si rivolge a:
  • Imprese: risk manager ed altri ruoli con funzioni rivolte al controllo e alla riduzione dei rischi aziendali.
  • Mondo assicurativo: ispettori tecnici, underwriters, claim handlers, ruoli con funzioni risk engineering e surveyor, intermediari assicurativi.
  • Società di consulenza: operanti nell’area dei rischi d’azienda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA