Apri Menu

Corso MIB "ERM, Una nuova prospettiva della gestione strategica aziendale"

Il corso, organizzato da MIB School of Management in collaborazione con ANRA, si svolgerà quest'autunno a Milano

Autore: Redazione ANRA

Dal 10/10/2017 al 12/10/2017 - Organizzato da MIB School of Management

Milano (da definire)

PRESENTAZIONE

Rispondendo a un’esigenza sempre più sentita dalle imprese, MIB Trieste School of Management ha sviluppato un programma di 3 giorni sulla Gestione del Rischio: un percorso stimolante, un mix fra teoria, pratica e ricerca d'avanguardia. Il programma offre un'opportunità unica di esplorare i potenziali rischi aziendali e di discutere le best practice nella loro gestione attraverso il confronto con esperti del settore. La capacità di identificare i rischi, misurarli, comprenderne le interrelazioni, selezionarli e gestirli in modo sistematico può, oggi più che mai, determinare le sorti di un’impresa. Un processo di gestione dei rischi efficace e integrato nei processi decisionali contribuisce a ridurre la variabilità dei risultati, rinforzare la reputazione aziendale, migliorare l’accesso alle fonti di fi nanziamento e, pertanto, può diventare fonte di creazione di valore.
La sua implementazione richiede però il coinvolgimento dell’intera struttura organizzativa e la diff usione di una cultura del rischio a tutti i livelli.
Tale processo, in alcune sue fasi, richiede competenze tecniche e specifi che e il management è chiamato a sviluppare una visione interdisciplinare e integrata dei rischi per prendere decisioni coerenti con il profi lo di rischio globale dell’impresa.


PROGRAMMA 

Disponibile in allegato. 


ISCRIZIONI

Quota di partecipazione: € 1.500 + IVA. Per gli Associati ANRA è previsto uno sconto del 20%. 

Per iscriversi al corso è necessario compilare la scheda di iscrizione alla pagina www.mib.edu/erm e inviarla on line. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA