Apri Menu

Rischi catastrofali naturali ed antropici

Corso di specializzazione a Urbino dal 21 al 23 giugno 2018

Autore: Redazione ANRA

Dal 21/06/2018 al 23/06/2018 - Organizzato da Schult'z Risk Centre

Urbino (Sala convegni c/o Collegio internazionale - Piazza San Filippo, 2)

segreteria@catastrofieinfrastrutture.it

https://www.catastrofieinfrastrutture.it/

Salva l'evento in AGENDA Outlook

Il corso "Rischi catastrofali naturali ed antropici - Mitigazione, scenari, decisioni e assicurabilità dei beni" è organizzato da Schult'z Risk Centre in collaborazione con Geo Intech e Università degli Studi di Urbino, e patrocinato da ANRA.

DESCRIZIONE

Saranno presi in esame gli impatti sulle strutture e le infrastrutture derivanti da rischi naturali e antropici, sia da un punto di vista sociale che economico. Le azioni per la mitigazione del rischio saranno correlate con le problematiche assicurative connesse alla copertura dei rischi catastrofali e agli scenari attesi. In questa edizione sarà prestata particolare attenzione alla costituzione di una captive di assicurazione finalizzata alla gestione dei rischi.

DESTINATARI
Il corso, della durata di 16 ore, è articolato in due moduli di 8 ore ciascuno e si rivolge a funzionari e dirigenti della Pubblica Amministrazione del settore tutela e pianificazione del territorio, ai dirigenti e funzionari delle Autorità di Bacino e dell’Agenzia del Demanio, a dirigenti e funzionari delle compagnie di assicurazione, a Risk Manager e a Broker assicurativi. È inoltre indirizzato ai professionisti che intendano acquisire uno specifico ed elevato know-how nella gestione del rischio catastrofale naturale o antropico. Il corso rappresenta infine una importante opportunità di formazione anche per studenti universitari (laurea, laurea magistrale, master e dottorato) sia di ambito scientifico che giuridico-economico.

L’iscrizione andrà effettuata compilando il form su questo sito

In allegato il programma del corso.