RIFT (2° edizione): iscrizioni aperte

Dal 20/11/2018 al 22/11/2018 - Organizzato da ANRA
Via Albricci, 9 Milano (2° piano)
alp@anra.it

Sono aperte le adesioni per la seconda sessione di RIFT, il percorso formativo breve progettato per supportare i candidati nel conseguimento della certificazione professionale FERMA Rimap. Si terrà dal 20 al 22 novembre 2018 a Milano.

Ricordiamo a tutti gli interessati che il materiale di studio, propedeutico al corso e all'esame, verrà inviato all'atto dell'iscrizione. ANRA consiglia pertanto, al fine di avere un periodo di tempo adeguato a prepararsi in maniera ottimale, di inviare la propria iscrizione con congruo anticipo rispetto all'inizio del corso.

COS’E’ RIFT
RIFT è un corso articolato su tre giornate, progettato per supportare i candidati nel conseguimento della certificazione professionale FERMA Rimap. Rappresenta al tempo stesso un’ottima occasione di aggiornamento professionale. Si rivolge in particolare a chi ha già acquisito, attraverso l’esperienza sul campo o la partecipazione a sessioni formative sul Risk Management, le conoscenze fondamentali della disciplina. Lo scopo del corso è guidare i partecipanti attraverso una panoramica sugli argomenti oggetto d’esame e contenuti nel Body of Knowledge del Risk Management FERMA, familiarizzando con la terminologia inglese e dando modo di prepararsi anche attraverso una simulazione del test. Come tutti i corsi di formazione ANRA, è certificato ISO9001. E’ previsto il riconoscimento di crediti IVASS.

DATE
20 - 21 - 22 novembre 2018
con orario 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
L’esame FERMA Rimap si svolgerà nel pomeriggio del 22 novembre.

SEDE
Aula Corsi c/o ANRA, via Albricci 9 - 20122 Milano

COME SI SVOLGE?
Il corso si svolgerà nelle giornate del 20 e 21 novembre, e nella mattina del 22 novembre. Nel pomeriggio del terzo giorno i partecipanti si collegheranno alla piattaforma online FERMA Rimap e, sotto la supervisione del tutor ANRA, avranno 3 ore di tempo per svolgere l’esame. Il test è composto da 100 domande in inglese, a risposta multipla. Si ritiene superato con un minimo di 70 risposte corrette.

CRITERI DI AMMISSIONE
I criteri di ammissione a RIFT coincidono con i requisiti fondamentali richiesti per accedere alla certificazione professionale FERMA Rimap, ovvero: i candidati in possesso di diploma o laurea triennale devono avere almeno 5 anni di esperienza full time nel campo della gestione del rischio e/o attività assimilabili. I candidati in possesso di laurea specialistica, laurea vecchio ordinamento o Master devono avere almeno 3 anni di esperienza full time nel campo della gestione del rischio e/o attività assimilabili.
I partecipanti che supereranno l’esame riceveranno la certificazione professionale FERMA Rimap (su cui potete trovare maggiori informazioni qui). I partecipanti che non sosterranno l'esame o che non lo supereranno riceveranno un Certificato di partecipazione al corso RIFT. 

COSTO DEL CORSO
Quota di partecipazione
Soci e Iscritti ANRA: 840 euro + IVA
Esterni ANRA: 1.200 euro + IVA
Alla quota di partecipazione va aggiunta una fee di € 300,00 (esenti da IVA) per l’esame FERMA Rimap. In caso di mancato superamento, l’esame può essere ripetuto con uno sconto di € 100,00. 


MODALITA’ DI ISCRIZIONE
STEP 1. Compilare il form online nella sezione ISCRIZIONE di questa pagina.  e inviarlo via email a alp@anra.it . Vi manderemo una conferma con i dettagli per il pagamento.
STEP 2. Compilare l’application online sul sito FERMA https://www.ferma.eu/form/rimap (vi verranno richiesti CV e scansione dell’attestato di Laurea o Diploma)
STEP 3. Una volta che FERMA avrà convalidato la vostra application, avrete accesso alla piattaforma online con il materiale didattico, dove dovrete scegliere la data d’esame (22 novembre 2018) e indicare come supervisore Maurizio Castelli.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
PAYPAL: utilizzate il pulsante su questa pagina, selezionando l’opzione corrispondente al vostro profilo.
BONIFICO BANCARIO: il versamento della quota di partecipazione e della fee per l’esame vanno effettuati entro venerdì 16 novembre 2018 a: Conto intestato ad ANRA C/O INTESA SANPAOLO – FILIALE 03997, PIAZZA SAN BABILA, 2/8 - MILANO - IBAN IT62B0306909526100000004267. Il partecipante riceverà da ANRA due distinte fatture, una delle quali emanata da FERMA.

PER INFORMAZIONI
ANRA, via Albricci 9 - 20122 Milano
Tel. 02 58103300
alp@anra.it

CHI E' ANRA
Dal 1972 raggruppa i Risk Manager e i Responsabili delle Assicurazioni Aziendali in Italia. Oggi l’Associazione conta oltre 350 Soci - appartenenti alle più importanti imprese del panorama italiano - che gestiscono problematiche di rischio a livello sia nazionale che internazionale e che trovano vantaggio nello scambio continuo delle proprie esperienze e nella condivisione di progetti a beneficio dello sviluppo del settore.

PER ISCRIVERSI AD ANRA
Modulo di iscrizione su www.anra.it
Quota (IVA esente)
Risk / Insurance manager...................................... euro 100,00 
Intermediari, periti, ecc............................................... euro 650,00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Trovi la versione scaricabile in PDF della tabella a fondo pagina. 



Per iscriverti devi essere un utente registrato al sito.
Se sei già in possesso di UserID e Password clicca su Login per iscriverti.
Se non sei in possesso di UserID e Password Registrati al sito e torna su questa pagina per completare la tua iscrizione.