Apri Menu

Convegno "Rischi, il valore della conoscenza"

Per le aziende è essenziale oggi conoscere la molteplicità dei rischi a cui sono esposte per poterli gestire con consapevolezza. Il convegno di Insurance Connect vuole fornire una panoramica attuale e attivare un confronto sulle risposte fornite dalla compagnie assicurative

Autore: redazione Anra

05/06/2018 - Organizzato da Insurance Connect

Milano (Palazzo delle Stelline)

Insurance Connect organizza, con il patrocinio di Anra, il convegno dal titolo "Rischi, il valore della conoscenza": scopo dell'evento è quello di disegnare il complesso scenario di rischi in cui oggi le imprese si trovano ad operare, dall'incertezza socio - politica, ai rischi ambientali e climatici, fino a quelli insiti nell'industria 4.0.

In questo contesto, il settore assicurativo ha il compito di accompagnare la società in un percorso che sappia unire conoscenza, consapevolezza e adozione di soluzioni adeguate per la copertura di rischi sempre più complessi e interconnessi.

Il convegno si propone di analizzare:

1. I cambiamenti nella società e l’evoluzione del modo di vivere, lavorare e fare impresa.
2. La capacità delle aziende e dei cittadini di interpretare il nuovo che avanza e di intervenire a favore di una maggiore sicurezza.
3. Il livello di diffusione di cultura della prevenzione.
4. La dimensione dei più importanti rischi a cui le aziende e la popolazione sono sottoposte, dal cyber crime al terrorismo, dal rischio ambientale a quello reputazionale.
5. Le problematiche, le testimonianze e le iniziative delle aziende.
6. Le possibili soluzioni attraverso una rinnovata relazione con il settore assicurativo.

Sono invitati:
 • Aziende
• Risk manager
• Insurance manager
• Credit manager
• Associazioni di categoria (imprese, dirigenti,
manager, professionisti)
• Compagnie di assicurazione
• Banche
• Intermediari

In allegato il programma e il modulo di iscrizione.

E' possibile effettuare l'scrizione on line al seguente link: http://www.insurancetrade.it/insurance/contenuti/agenda/8136/rischi-il-valore-della-conoscenza