Apri Menu

Master in Life Skills

Cineas presenta il master che aiuta a sviluppare le doti personali utili in un ambiente lavorativo in continua evoluzione

Autore: Redazione ANRA

Dal 18/09/2018 al 07/11/2018 - Organizzato da Cineas

Milano (Politecnico di Milano)

https://www.cineas.it/master/life-skills/

Complessità, incertezza e innovazioni dirompenti introdotte dalle tecnologie sembrano essere le caratteristiche principali della quarta rivoluzione industriale che stiamo vivendo.

Ma tutti i cambiamenti duraturi sono attivati dalle persone, per questo investire in formazione è la strategia migliore per non temere il cambiamento ma per guidarlo prevedendone gli effetti e anticipandone gli impatti. 

Per acquisire la migliore predisposizione a cogliere le opportunità generate dalle innovazioni, Cineas propone il master Life Skills un corso dedicato ad allenare le competenze per la vita (abilità nella negoziazione, emotional intelligence, team working e capacità di prendere decisioni in contesti complessi) organizzato in 4 moduli di 2 giorni che si terranno al Politecnico di Milano, dal 18 settembre al 7 novembre 2018.

Il master si articola nei seguenti moduli:
- Emotional intelligence: Saper riconoscere le dinamiche emotive e razionali che sono alla base di ogni comportamento umano e applicare l’intelligenza emotiva alla relazione con gli altri.
- Team working: Team formali e informali, team di progetto, team fisici e virtuali, team funzionali e interfunzionali.
- Negotiation: Sottesa ad ogni tipo di trattativa c’è una struttura e, quali ne siano la natura e l’oggetto (per esempio una vendita, un acquisto, un reclamo) ogni trattativa è caratterizzata da un identico processo.
- Problem solving: Strumenti pratici per rendere più rapido ed efficace il processo razionale che si utilizza nel risolvere problemi e nel prendere decisioni in modo consapevole.

Ulteriori dettagli sono disponibili nel file allegato e sul nostro sito al seguente link: https://www.cineas.it/master/life-skills/. I nostri docenti sono a disposizione per un eventuale colloquio orientamento (per un confronto, ad esempio, su come i contenuti del master possono essere abilitanti per i progetti di sviluppo della propria carriera).

Per i soci di ANRA è previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione.