Rischio ambientale: responsabilità, prevenzione e tutela

19/09/2018 - Organizzato da UnipolSai, Edam, ANRA
Roma, Via dei Frentani 4 (Auditorium Centro Congressi Frentani)
segreteria@anra.it

La tendenza ormai globale all'introduzione di norme per preservare l'integrità ecologica rende il rischio ambientale particolarmente complesso da gestire per le imprese. In caso di danno, poi, le esposizioni possono essere elevate, per via dei costi diretti ed indiretti, come conseguenza della natura tecnicamente articolata del rischio e dei requisiti legali e regolamentari sempre più stringenti. Il convegno, presentando anche alcuni casi pratici, si propone di affrontare la tematica sia da un punto di vista giuridico, delineando quadro normativo, profili di responsabilità e nuove tipologie di reato ambientale, sia da un punto di vista tecnico, illustrando le attività di risk assessment, quantificazione del danno e trasferimento del rischio.

L'evento è gratuito. Per partecipare compila il modulo di iscrizione nella tab di questa pagina. Per iscriversi all'evento è necessario essere registrati al sito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il convegno è organizzato da UnipolSai, Edam e ANRA. Si terrà mercoledì 19 settembre alle 15.00 nell'auditorium del Centro Congressi Frentani a Roma.

A breve sarà disponibile il programma. 

Per iscriverti devi essere un utente registrato al sito.
Se sei già in possesso di UserID e Password clicca su Login per iscriverti.
Se non sei in possesso di UserID e Password Registrati al sito e torna su questa pagina per completare la tua iscrizione.