Apri Menu
Ragione Sociale: PER SPA  
Indirizzo: Via G. Di Vittorio 61 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)  
Sede Legale: Piazza IV Novembre 5 – 20124 Milano  
Contatti: Tel. 02/54774511 / Fax 02/55306025  
Email: info@gruppoper.com  
Sito web: www.gruppoper.com  

Il gruppo per è leader italiano nel settore della bonifica e del risanamento post danno, dovuto a incendio, allagamento, fenomeno naturale o qualsiasi altro evento catastrofale non preventivabile, proponendo soluzioni intelligenti e tecnologicamente avanzate per gestire, limitare ed eliminare i danni materiali a strutture e contenuti, in casa e in azienda.

Il gruppo per è in grado di mettere in atto in brevissimo tempo piani di pronto intervento ed eseguire interventi di salvataggio, ripristino, bonifica, riparazione e sostituzione, sia per sinistri complessi ad alto contenuto tecnico che per piccoli danni ad alta frequenza.
Che sia una piccola perdita di un tubo in casa o un vasto incendio che ha coinvolto i macchinari di un intero stabilimento, il disagio creato, sul piano materiale e su quello emotivo, è sempre grande: per questo l’obiettivo di per è riportare le strutture e i contenuti danneggiati alle condizioni precedenti il sinistro, in tempi rapidi, in maniera efficiente e sicura e con il minimo disturbo.

L’esperienza e il know how maturati sul campo, lavorando in migliaia di cantieri post sinistro, hanno permesso al gruppo per di costruire un’ampia gamma di servizi innovativi dedicati alla prevenzione e alla gestione globale dell’emergenza.

Nata nel 2007 come sola società di bonifica, il gruppo per raccoglie oggi cinque realtà: la primogenita per, dedicata agli interventi di ripristino post danno; per consulting, che opera nell’ambito del Risk Management e della Loss prevention; per formare, che organizza corsi di formazione su tematiche tecniche legate alla gestione del pre e post sinistro; per real estate,  incaricata degli interventi più piccoli di manutenzione, limitazione e riparazione di danni agli immobili e da ultimo per outlet, che acquista e vende merci e beni provenienti da sinistri, dismissioni di giacenze di magazzino, chiusure punti vendita e fine serie.

Il gruppo per ha attualmente in essere accordi e collaborazioni con tutte le principali Compagnie assicurative italiane, per garantire ai loro clienti un servizio di eccellenza, rapido e tecnologicamente all’avanguardia.
Il gruppo per è oggi presente, con sedi locali, in tutte le regioni italiane e anche all’estero con per asia, che ha la sua sede principale a Bangkok, in Thailandia e per swiss, con sede a Lugano.


Vision: Dimostrare che, anche dietro le situazioni più difficili, può sempre nascondersi un nuovo inizio.

Mission: Ogni grande impresa nasce da una aspirazione. Quella di per è di essere vicini alle persone, alle aziende, alle istituzioni quando un evento imprevedibile danneggia e mette a rischio la loro attività, i loro mezzi, la loro casa, il loro lavoro. Perché gli inconvenienti, si sa, non si fanno annunciare.

Obiettivi: Mettere a disposizione di periti, compagnie assicurative, imprenditori e privati tutta la propria esperienza e la propria cultura dell’innovazione, con autentico spirito di servizio. Permettere ad ogni imprenditore di riprendere la propria attività nel minor tempo possibile, con piani di prevenzione e interventi specializzati di bonifica e ripristino post danno; aiutare i privati a rientrare nelle proprie abitazioni; consentire alle Compagnie assicurative un netto risparmio sul costo del sinistro.

Punti di forza: per fa della velocità di intervento e del servizio al cliente i suoi punti di forza: una rete di project manager diffusa su tutto il territorio nazionale permette di essere rapidamente sul luogo del danno, pronti per mettere in atto le prime attività di pronto intervento e messa in sicurezza.
Interventi rapidi, tecnologici, risolutivi e chiavi in mano.


PRODOTTI E SERVIZI

Servizi di bonifica post sinistro
Dopo un danno in casa o in azienda, dovuto a un incendio, un allagamento o un fenomeno naturale imprevedibile, solo l’intervento di una azienda specializzata può aiutare a riportare fabbricati, beni, merci e macchinari alle condizioni precedenti il sinistro, con rapidità e certezza dei risultati. I tecnici di per spa sono sempre pronti a rispondere velocemente ad ogni emergenza e a mettere in atto tutte le procedure necessarie al ripristino delle condizioni di partenza. L’intervento di una società e l’esperienza di per spa riduce nettamente, da un parte, il tempo di risoluzione del danno e il disagio per il danneggiato e, dall’altra, il costo del sinistro per la Compagnia.
Il Gruppo per è specializzato in attività di pronto intervento, stop corrosion, salvataggio, bonifica civile, risanamento impianti e macchinari; ripristino apparecchiature elettroniche, meccaniche ed elettromeccaniche; demolizioni; smaltimento amianto; recupero documenti cartacei e hard disk.

Servizi di risk management e prevenzione
Un sinistro è un evento non prevedibile e non voluto  che causa danni a beni, macchinari e fabbricati. Imprevedibile, tuttavia, non significa che esso ci debba cogliere totalmente impreparati: anzi, quanto più una azienda abbia dedicato attenzione alla prevenzione e all’implementazione di piani di risk management, tanto minori saranno le conseguenze di un eventuale danno.
La grande cultura tecnico-assicurativa, il continuo studio nel campo del risk management e l’esperienza maturata sul campo, durante i numerosissimi interventi post sinistro effettuati dal Gruppo per, hanno conferito ai tecnici di per Consulting una eccezionale competenza nell’ambito della prevenzione sinistri.
Ricerca e innovazione hanno portato inoltre alla realizzazione del portale per Azienda, il primo strumento di risk assesment online, che offre alle Compagnie assicurative una rapida e affidabile attività di valutazione del rischio in fase assuntiva e alle aziende una facile e accessibile autovalutazione del proprio rating della propria esposizione a un possibile danno.

Acquisto a stock di beni provenienti da sinistri
per outlet acquista e vende merci e beni provenienti da sinistri, dismissioni di giacenze di magazzino, chiusure punti vendita e fine serie. Nasce dall’esigenza di ricollocare sul mercato prodotti che altrimenti rischierebbero di perdere il loro valore originario, allungandone così il ciclo di vita. Le merci ancora funzionanti, integre e opportunamente risanate vengono rivendute attraverso l’e-commerce di per outlet (www.per-outlet.com) o tramite canali di distribuzione non competitivi per la proprietà originaria.


Per informazioni e contatti

Ing. Marco Santinato – A.D. per consulting – marco.santinato@gruppoper.com - +39 335 1611028
Dott.ssa Anna Rigotti – Key Account Manager – anna.rigotti@gruppoper.com - +39 335 6429372

© RIPRODUZIONE RISERVATA