Apri Menu
ZURICH INSURANCE PLC  
Rappresentanza generale per l’Italia – Via Benigno Crespi 23  
20159 Milano  
telefono: 02 59 661  
www.zurich.it  



Zurich opera nel campo delle assicurazioni dal 1872 ed è presente in Italia dal 1902. Con circa 55.000 collaboratori in tutto il mondo, vanta a oggi un network esteso in oltre 170 Paesi in grado di fornire assistenza mirata per ogni esigenza.

Global Corporate è la divisione di Zurich che offre servizi di gestione del rischio a grandi aziende e multinazionali.  Zurich Global Corporate garantisce un approccio  globale che rispecchia la natura dei propri clienti, caratterizzati da  realtà importanti, internazionali e spesso complesse. Un mondo in continua evoluzione può aprire nuove opportunità, ma rende sempre più difficile la gestione dei rischi d’impresa:  l’approfondita conoscenza delle loro interconnessioni  acquisita in oltre 140 anni di esperienza permette  a Zurich di fornire assistenza non solo nella gestione del rischio immediato, ma anche nello sviluppo di una cultura di risk management aziendale.
Global Corporate accompagna il cliente lungo l’intero processo di gestione del rischio, a partire dalle valutazioni preventive di una struttura di Risk Engineering  esperta e qualificata per arrivare all’offerta di un programma  assicurativo adeguato e di un supporto efficace in caso di sinistro. In aggiunta alle coperture più tradizionali –  sempre personalizzate in base alle specifiche necessità del singolo cliente –  Global Corporate presenta prodotti innovativi che spaziano dalle linee finanziarie ai servizi captive, dalla protezione della supply chain alle fideiussioni, da strategie di fleet intelligence a programmi integrati di Employee Benefits.
Tra i leader europei nei programmi internazionali, Zurich è in grado di offrire maggiore certezza sui regolamenti locali dei singoli stati grazie a MIA – Multinational Insurance Application. L’innovativa piattaforma fornisce informazioni legali e fiscali sulle normative vigenti, sempre aggiornate grazie al monitoraggio costante di partner localizzati in tutto il mondo.


Vision:
Fornire prodotti e servizi per noi non è sufficiente. Indispensabile è valutare i cambiamenti per poter sempre essere preparati al domani.

Mission:
La nostra missione è aiutare i clienti a comprendere la loro esposizione al rischio per proteggersi in modo efficace, promuovendo una cultura di Risk Management che permetta di affrontare le incertezze di domani con  gli insegnamenti di oggi.

Obiettivi:
L’obiettivo di Zurich è quello di offrire ai propri clienti l’aiuto di cui hanno bisogno quando più ne hanno bisogno. Aspiriamo a diventare i migliori partner possibili per i nostri clienti e intermediari.

Punti di forza:
Con un rating Standard & Poor’s di AA-/stable*  e un Solvency Ratio del 203% ** , disponiamo delle risorse finanziarie per aiutare i nostri clienti a far fronte alle loro necessità. Offriamo servizi integrati e uniformi, combinando una portata globale a un’approfondita conoscenza del rischio. Scegliere Zurich significa poter contare su:
-    140 anni di esperienza nella creazione di soluzioni personalizzate
-    un network esteso in oltre 170 Paesi, con più di 7.500 programmi internazionali gestiti nel mondo
-    la certezza di conformità legale nei programmi internazionali grazie a Zurich MIA –  Multinational Insurance Application.

* Dati aggiornati al 30/06/2016
** SST (Swiss Solvency Test) alla data del 1 luglio 2015.


Il portafoglio prodotti Zurich è sinonimo di flessibilità, valore e un’esperienza di oltre 140 anni. L’offerta di Global Corporate abbraccia i seguenti rami:

Accident & Health
L’esperienza di Zurich nel fornire prodotti Accident&Health  ad alcune tra le più rinomate compagnie al mondo ci permette di sapere sempre cosa un nostro cliente si aspetta da una copertura Infortuni e Malattie e studiare la migliore proposta.  

Engineering Lines
Offriamo ai committenti e agli appaltatori una prospettiva globale sulla gestione di tutti i rischi legati ai grandi progetti di costruzione. Seguiamo tutte le fasi del lavoro, fino alle coperture postume anche per progetti internazionali.  

Financial Lines
Garantiamo  tranquillità alle aziende contro i numerosi tipi di frode  cui sono sempre più esposte,  aiutiamo amministratori, sindaci e dirigenti  ad affrontare il crescente pericolo di controversie e tuteliamo i professionisti nel loro lavoro di tutti i giorni. Dalla nostra conoscenza delle complessità legate alle banche deriva un’offerta  diversificata.

Liability
A dispetto di tutti gli sforzi per garantire alta qualità,  il rischio che un prodotto manifesti problemi una volta raggiunto il mercato non si può eliminare. In Zurich proponiamo soluzioni per rispondere efficacemente a ogni eventualità, minimizzando l’impatto sulla reputazione dell’azienda. Un’esclusiva polizza di richiamo prodotto completa il pacchetto di protezione dell’assicurato e dei suoi clienti.  

Marine
La globalizzazione ha avvicinato i confini, ma non ha diminuito gli ostacoli nel mondo del trasporto. In Zurich abbiamo le conoscenze e l’expertise necessari per studiare soluzioni assicurative Marine adatte a ogni esigenza.

Motor Other & TPL
La necessità di ridurre l’impatto del rischio Motor ci ha portato a sviluppare, a fianco delle coperture assicurative, una strategia di Fleet Intelligence che aiuti le aziende a proteggere le proprie flotte riducendo il numero di incidenti grazie ad accorgimenti strutturati.

Property
Proteggiamo i nostri clienti da perdite e danni ai loro fabbricati, macchinari e merci, ovunque ubicati nel mondo. Gestiamo le conseguenze derivanti dall’interdipendenza tra stabilimenti e dall’interruzione di attività  a livello globale.

Supply Chain
Con catene di forniture sempre più estese, la questione non è più se ci sarà un’interruzione, ma quando e come.  In Zurich offriamo un pacchetto di protezione della Supply Chain che parte da un risk assessment oculato per arrivare a proteggere da tutti quegli ostacoli che possono bloccare la produttività di un’azienda.

Surety
Con le turbolenze sperimentate dall’economia globale e la pressione sul sistema finanziario, una copertura fideiussoria può preservare la tanto necessaria stabilità. Una fideiussione Zurich rappresenta per l’assicurato e la sua controparte la garanzia certa che Zurich coprirà qualsiasi potenziale perdita, fino al limite concordato.

Captive Services
Per oltre vent’anni i professionisti Captive di Zurich hanno condiviso la propria esperienza con innumerevoli aziende. Zurich è impegnata nel settore captive a livello globale e attualmente gestisce più di 200 soluzioni captive nel mondo.

Risk Engineering Services
Le aziende affrontano crescenti livelli di rischio che minacciano la sopravvivenza del business sul breve e lungo periodo. Con l’esperienza del nostro team di Risk Engineering,  offriamo soluzioni, strategie e piani di emergenza per essere in grado superare anche eventi imprevedibili.


MANAGEMENT E CONTATTI

Saverio Longo
Chief Executive Officer
Zurich Global Corporate Italy

Michele Burgherr
Chief Underwriting  Officer
Zurich Global Corporate Italy

Lucio Casati
Head of Risk Engineering
Zurich Global Corporate Italy

Stefano Belcredi
Head of Sales
Zurich Global Corporate Italy

© RIPRODUZIONE RISERVATA