Apri Menu
Crawford & Company Italia S.r.l.  
via Desiderio da Settignano, 15 – 20149 Milano  
Tel 02.48100423  

Fondata in America nel 1941 e quotata in borsa a New York (NYSE) sin dal 1968, Crawford & Company è l’azienda leader mondiale nella fornitura di servizi di gestione sinistri e di soluzioni amministrative per il settore assicurativo e del risk management, con una vastissima rete globale che offre servizi a clienti in più di 70 Paesi.
Presente sul territorio italiano dal 1972, Crawford ha conosciuto una considerevole espansione nel 2011 grazie all'acquisizione di Studio Bolton & Associati, una società di loss adjusting che ha operato sia nel mercato italiano che internazionale per più di 15 anni.
Grazie all'esperienza pluriennale dei professionisti di entrambe le aziende, la nuova Crawford Italia, con uffici a Milano e a Roma ed un organico ad oggi di quasi 90 persone, è in grado di offrire un pacchetto completo di soluzioni di gestione dei sinistri ad aziende del settore assicurativo e del mercato corporate: dalla gestione dei sinistri di massa, di RC auto, RC generale, RC terzi e RC operai (Broadspire) alla RC Professionale (Crawford Liability) e alla gestione dei sinistri più complessi (Crawford Global Technical Services).


Vision
Essere riconosciuti come leader mondiali nella gestione di sinistri e soluzioni amministrative in relazione alle esigenze dei clienti.

Mission
Essere il fornitore di servizi d’eccellenza in ciascuno dei mercati in cui operiamo, grazie all’elevata qualità garantita a livello di gestione e liquidazione dei sinistri.

Obiettivi
* Crescita - Gestire efficacemente e implementare il portfolio del business della Crawford & Company.
* Finanza - Creare un proficuo beneficio attraverso una gestione virtuosa dei costi e un’efficace distribuzione delle risorse.
* Clienti - Ampliare la gamma delle soluzioni innovative, analitiche e migliorative che conducano ad un’alta qualità dei servizi, ad una collaborazione su scala globale e a risultati tangibili.
* Dipendenti - Promuovere lo sviluppo della leadership e rafforzare la cultura aziendale.
* Collettività - Incentivare il coinvolgimento collettivo e le iniziative sociali dell’azienda.

Punti di forza
Crawford, società internazionale con presenza in più di 70 paesi, può offrire servizi dedicati a seconda della necessità dei clienti. I nostri punti forza includono:
* una filosofia operativa di gestione sinistri personalizzata creata per proteggere marchio e reputazione dei clienti;
* un Client Manager per far fronte a tutte le esigenze dei clienti;
* un efficace project management durante l’eventuale trasferimento di portafogli aperti;
* un sicuro accesso online ai singoli sinistri attraverso un sistema operante sul web, e-Claims, che include multi valuta, quality management, consolidamento dati e reporting;
* presenza globale combinata con la conoscenza delle situazione locale (cultura, leggi, lingua);
* l'ampia offerta dei servizi TPA (tra cui: RC auto, casco e recupero danni non assicurati; RC generale, RC prodotto e RCO; rami elementari; marittimo e trasporti; infortuni, tutela legale);
* una strategia flessibile che porta ad una ridotta tempistica nella gestione sinistri e ad un controllo rigoroso sulle indennità;
* l'accesso alla rete nazionale e globale di Crawford, composta da esperti specializzati in tutto il mondo.


I nostri principali servizi vengono offerti sotto diversi brand:





Broadspire è il marchio della Crawford & Company per i servizi di liquidazione sinistri e amministrazione per conto terzi (TPA) a livello pan-europeo: un servizio di gestione sinistri completo, che parte dalla notifica iniziale del sinistro fino alla liquidazione e include la disponibilità di dati per la gestione del rischio, la gestione dei fondi per la liquidazione e un sistema operante sul web, e-Claims, per l’accesso online a tutti i sinistri. Tra le linee trattate, assieme alla gestione dei sinistri di massa, di RC auto, RC generale, RC terzi e RC operai anche product recall e RC prodotto e infine la gestione polizza infortuni per i dipendenti d’azienda.
Il servizio di gestione sinistri è completo, a partire dalla notifica iniziale del sinistro fino alla liquidazione; viene inoltre posta particolare attenzione sia ai dati utili ad analizzare la gestione del rischio che per la gestione dei fondi della tesoreria.





Crawford GTS è composto da un ampio team di esperti e periti tecnici in tutto il mondo, operanti nei seguenti settori: Attività Commerciali, Agricoltura, EAR/CAR, Engineering,  Farmaceutica, Marine e Trasporti, Miniere, Power& Energy, Spettacolo, Tecnologia e Telecomunicazioni. Il team in Italia gestisce inoltre tutti i sinistri commerciali di property.




Infine, in Crawford Liability il team di professionisti, altamente qualificati, assicura una gestione efficace di ogni singola pratica garantendo, nel contempo, il contenimento dei  relativi costi e una corretta identificazione delle riserve, su una vasta gamma di sinistri RC: Medical Malpractice; RC Professionale e RC Pubblica Amministrazione; Direttori & Funzionari e Errori & Omissioni; Istituti Finanziari e Servizi di recupero.


MANAGEMENT E CONTATTI

Dott. Paul Ogni, Country Manager & Amministratore Delegato – Crawford Italia
Avv. Luca Schilardi, Business Development Manager – Crawford Italia
Dott.ssa Alessandra Carrillo, Client Services Manager – Crawford CEMEA


© RIPRODUZIONE RISERVATA