Apri Menu
Ragione Sociale: International SOS ( Assistance) SA  
Indirizzo: 1 rue du Parc, 92593 Levallois-Perret Cedex, FR  
Telefono: +33 1 55 63 33 61  Fax : +33 1 55 63 32 34  
 
International SOS è una società leader nel settore dei servizi di assistenza sanitaria e di sicurezza e affianca le aziende nel rispetto degli obblighi di tutela dei dipendenti in ogni parte del mondo.
Nel 1985, Arnaud Vaissié e il Dottor Pascal Rey-Herme fondano in Asia la Asia Emergency Assistance (AEA). L’AEA offriva servizi di consulenza e supporto medico a grandi gruppi multinazionali operanti nel continente asiatico. In particolare, l’AEA selezionava e referenziava i migliori ospedali locali, gestiva evacuazioni mediche verso Hong Kong, Singapore e Australia e i offriva servizi sanitari in zone remote.
Nel 1998, AEA acquisisce tre società specializzate in America, Africa e Russia, raddoppia le proprie dimensioni e diventa una multinazionale. Nasce International SOS. International SOS si espande nel campo delle evacuazioni di massa in caso di guerra civile, e gestisce per la prima volta una crisi sanitaria e di ordine pubblico durante il colpo di stato a Giacarta, in Indonesia. 
Nel 2008, International SOS e Control Risks creano una joint-venture dedicata alla sicurezza dei viaggiatori e degli espatriati. Nel 2009, International SOS acquisisce MedAire e raggiunge un’intesa con Abermed per rinforzare le sue capacità di assistenza medica nel trasporto aereo e marittimo e nella fornitura di servizi medici specifici per l’attivita’ petrolifera in siti isolati. 
Nel 2010, International SOS sigla un’alleanza strategica con RMSI, azienda specializzata nella gestione di cliniche e servizi di evacuazione medica in ambienti ostili. Nel 2011 viene acquisita SMI, azienda francese di forniture sanitarie, e LE West LTD, trader specializzato in prodotti farmaceutici e forniture mediche. Nello stesso anno, International SOS e International Health Care formano una joint-venture in Brasile. 
Nel 2013, International SOS acquisisce Haugaland HMS, Kokstad BHT and Stavanger BHT – 3 aziende norvegesi specializzate nei servizi medici di staffing e medicina del lavoro - che rinforzano le capacità d’intervento nel Mare del Nord.
In breve, una rete logistica integrata di fornitori sanitari e di sicurezza a supporto di aziende, organismi governativi e ONG, oltre 65 milioni di beneficiari in tutto il mondo e 10.000 clienti tra cui l’87% del Fortune Global 100. 
Con il suo know-how unico, International SOS ha sviluppato una rete integrata di servizi di assistenza sanitaria e sicurezza all’estero. I servizi sono forniti in loco, online e per telefono.
Le competenze multiculturali e multilinguistiche dei medici, infermieri, esperti di sicurezza, specialisti della logistica d’emergenza e del personale permettono interventi accurati. La conoscenza approfondita delle realtà locali e delle esigenze dei nostri clienti, rappresenta una delle risorse più preziose di International SOS.
Le società che hanno scelto International SOS come partner, possono contare su un personale altamente qualificato di esperti sanitari e di sicurezza specializzati nel gestire problematiche aziendali.


Vision: Essere il leader nella fornitura di servizi di assistenza medica e di servizi di sicurezza all’estero.

Mission: Assistere le aziende all’estero nel proteggere il proprio personale distaccato nel rispetto degli obblighi di tutela dei dipendenti. International SOS si prefigge di essere parte integrante del sistema aziendale di gestione dei rischi, proteggendo e creando valore.

Punti di forza: Una presenza globale capillare in più di 70 paesi nel mondo, più di 600 presidi sanitari in aree remote, 36 cliniche International SOS, 27 centri d’assistenza, una rete di 76.000 fornitori accreditati, 11 aeroambulanze disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 4 uffici di coordinamento aereo, 4 agenzie viaggi con licenza IATA e più di 10.000 dipendenti in ogni parte del mondo (tra cui 1.200 medici e 200 esperti sicurezza, analisti di rischio paese e consulenti).


PRODOTTI E SERVIZI

Soluzioni al servizio del personale all’estero:
Informazioni mediche e sulla sicurezza, formazione, servizi di consulenza, accesso ad assistenza sanitaria, evacuazione e rimpatrio in caso di emergenza. In ogni fase dei progetti dell’azienda, International SOS è in grado di fornire le soluzioni e i servizi più adatti ai manager e ai dipendenti. 

Soluzioni su misura per la gestione dei rischi per la salute e la sicurezza:
International SOS aiuta le aziende a sviluppare travel policy adeguate alle esigenze aziendali per presidiare e gestire i rischi di viaggio al meglio. Siamo in grado di:
  • Valutare i rischi
  • Eseguire una valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei viaggiatori e degli espatriati.
  • Elaborare una strategia di gestione dei rischi di viaggio. Una strategia che sappia unire le politiche del personale, le esigenze della business continuity e gli obblighi di tutela dei dipendenti.
  • Definire una travel policy
Programmi di prevenzione, assistenza e gestione delle crisi.
  • Comunicare/Informare/Formare
  • Preparare i dipendenti prima della partenza.


MANAGEMENT E CONTATTI

Raffaella De Prato: Senior Business Development Manager: raffaella.deprato@internationalsos.com
Pietro De Comite : Business Development Manager: pietro.dicomite@internationalsos.com
Constance Aureau – De Sousa: Marketing & Communications Manager: constance.aureau-desousa@internationalsos.com
Per qualsiasi richiesta di informazioni: italysales-marketing@internationalsos.co
m

© RIPRODUZIONE RISERVATA