Apri Menu
STRATEGICA GROUP  
Via Leopardi, 7 – 20123 Milano  
Tel. +39 02 87280.700 


STRATEGICA GROUP opera sulla base di un modello di consulenza di direzione attraverso strutture specialistiche dedicate in modo specifico allo sviluppo delle diverse fasi diverse fasi del processo di Risk Management, termine con il quale vengono definite “l'insieme di attività, metodologie e risorse coordinate per guidare e tenere sotto controllo un’organizzazione con riferimento ai rischi”.

STRATEGICA GROUP è da considerarsi società pioniera nel panorama nazionale dell’offerta di servizi finalizzati alla gestione dei rischi. Da più di 25 anni i professionisti che operano in STRATEGICA GROUP collaborano con alcune tra le più grandi aziende italiane ed estere nella consulenza globale in tema di Risk Management. Grazie alla specializzazione, alla cultura e alle conoscenze acquisite in questi anni di presenza sul mercato, STRATEGICA GROUP è divenuto oggi un gruppo societario in grado di supportare le imprese clienti nello sviluppo di piani di Risk nel loro complesso.

I professionisti di STRATEGICA GROUP si pongono al fianco dei propri clienti, operando all’interno della loro organizzazione formando gruppi di lavoro con i responsabili aziendali, con l’obiettivo di generare conoscenza e diffondere la cultura del rischio, integrando le competenze e il know how aziendale e garantendo il necessario supporto tecnico, organizzativo e gestionale, al fine di implementare e sviluppare una completa ed adeguata funzione di Risk Management.

Un’operatività secondo standard di eccellenza, analisi rigorose ad elevato contenuto tecnico, metodologie di analisi sofisticate, soluzioni innovative, confronti oggettivi e continui aggiornamenti, rappresentano gli strumenti su cui STRATEGICA GROUP fonda le proprie proposte e i propri progetti consulenziali.

Indipendenza, Integrità, Competenza, Obiettività, Riservatezza, Trasparenza, Collaborazione, Internazionalità sono alcuni dei principali valori su cui STRATEGICA GROUP basa i rapporti con i propri clienti e interlocutori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA