Apri Menu
Willis Towers Watson  
via Tortona 33, 20144, Milano  
telefono  02 47787301   
fax 02 47787497  


Willis è un broker assicurativo internazionale leader nella consulenza dei rischi a livello mondiale, con riconosciute competenze in tutti i settori dell’industria e dei servizi. E’ presente in 120 Paesi, con filiali e sedi associate in più di 400 città, per un totale di oltre 17.000 dipendenti. Intermedia premi per oltre 40 mld US$ e dal 2001 è quotata al New York Stock Exchange.
Willis è conosciuta per i suoi eccellenti e costanti risultati finanziari, frutto di una strategia e di iniziative progettate per sostenere una crescita a lungo termine ma, soprattutto, per aver costruito una cultura organizzativa che mette al centro il cliente.
Da oltre un secolo, Willis opera attivamente in Italia: inizialmente ha consolidato la propria posizione di broker di riassicurazione nei rapporti con le principali compagnie assicurative italiane, per i loro piazzamenti di trattati e rischi facoltativi a Londra e sugli altri mercati internazionali; in seguito Willis si è affermata anche come broker diretto di assicurazione.
Attualmente, Willis Italia conta circa 400 specialisti in diversi settori dislocati nelle principali città italiane; presieduto da Claudio Ades e guidato dai due amministratori delegati Guido De Spirt e Walter Albini, annovera fra i suoi clienti importanti aziende private ed enti pubblici.


Mission
Willis Cause:
-    Capiamo perfettamente le esigenze dei nostri clienti e dei settori in cui operiamo,
-    Creiamo soluzioni per i clienti con i migliori assicuratori, ai prezzi e alle condizioni più vantaggiose,
-    Offriamo costantemente un’assistenza di alto livello ai nostri clienti
-    Facciamo liquidare i sinistri velocemente
Con integrità!

Punti di forza
La nostra esperienza con aziende nei settori più svariati ci ha fornito l'opportunità di sviluppare soluzioni innovative per rispondere di volta in volta alle specifiche esigenze di ognuna di esse.
Il modello "Willis Client Advocate" consente ai nostri clienti di accedere a tutte le risorse presenti a livello mondiale e allo stesso tempo garantisce loro un servizio personalizzato fornito da un team locale.
Ogni ufficio Willis locale è il portale per un’ampia gamma di servizi e competenze specialistiche. Non importa dove si trovino, i nostri clienti possono ricevere i benefici di tutti i servizi che Willis offre nel mondo.
Noi chiamiamo tutto ciò il servizio Glocal – che fornisce un doppio vantaggio, combinando la competenza locale alle risorse globali.


PRODOTTI E SERVIZI

Willis fornisce consulenza nella gestione dei rischi e delle esigenze assicurative a più di 4000 Clienti in Italia nei seguenti segmenti:
  • Grandi Aziende Private
  • Piccole e Medie Imprese, con cui operiamo direttamente con i nostri 8 uffici o attraverso il Willis Italian Network (network di broker indipendenti e locali) che ci permette di avere maggiore capillarità e di avere un proficuo scambio di competenze
  • Enti Pubblici
  • Affinity Groups - quei soggetti (tipicamente persone fisiche) raggruppabili in un insieme o in una categoria poiché accomunati dalle medesime peculiari esigenze
Esperienza e presenza mondiale ci permettono di offrire i seguenti servizi di elevato standard professionale:
  • Identificazione e riduzione dei rischi e delle perdite tramite attività di risk management
  • Assistenza per il confronto e/o la verifica tecnica delle coperture assicurative
  • Progettazione del programma assicurativo e collocazione dello stesso sui mercati assicurativi in tutto il mondo
  • Velocizzazione e ottimizzazione della gestione dei sinistri
Alla nomina, Willis procede ad identificare chiaramente le necessità e gli obiettivi del business del cliente. L’obiettivo è semplice: conoscerne la situazione interna ed esterna. Eseguiamo ricerche, facciamo domande e utilizziamo le competenze che derivano dal nostro network globale di risorse per arrivare ad un quadro chiaro e completo delle esigenze.
Da qui sviluppiamo un approccio che si adatti ai bisogni utilizzando il giusto mix di persone di talento, conoscenza superiore, esperienza industriale e tecnologia avanzata.
Per guidare l’intero processo, Willis ha istituito la figura del Client Advocate, un professionista appositamente individuato che assume il ruolo di unico referente per soddisfare le esigenze assicurative del Cliente. In qualità di interlocutore unico, si configura come il portale d’accesso del Cliente a tutti i servizi e le competenze del gruppo Willis. Il Client Advocate è il garante della qualità del servizio prestato e, allo stesso tempo, svolge attività di raccordo con tutte le più importanti funzioni del nostro network.
Il modello della Client Advocacy Willis mette insieme la gamma completa di risorse Willis per massimizzare il potenziale del business del cliente e assicurare la sua continua crescita e il suo successo.


MANAGEMENT

Claudio Ades – Presidente
Walter Albini – CEO
Guido De Spirt - CEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA