Apri Menu
XL Catlin Services SE 
Rappresentanza Generale per l'Italia
Piazza Gae Aulenti, 8 - 20154 Milano, Italy


XL Catlin è una compagnia di assicurazione e riassicurazione globale, quotata alla borsa di New York, che offre una vasta gamma di prodotti e servizi, inclusi Property, Energy, Construction (CAR/EAR), Casualty, Environmental, Financial Lines (D&O, PI, Cyber, etc.), Marine, Fine Art & Specie, a imprese industriali, società commerciali e di professionisti e compagnie assicurative. 

XL Catlin ha un capitale di oltre 13.6 miliardi di dollari, rating A+ Standard & Poor’s, è il numero 1 sul mercato Lloyd’s ed al 1° posto nella classifica dei Pacesetter di Advisen per il 2016, riconoscimento annuo per l’innovazione nel ramo assicurativo P&C.

XL Catlin è inoltre nella top 3 delle compagnie riassicurative per il ramo Property.

Con 7.000 dipendenti in oltre 100 uffici, XL Catlin opera in più di 215 Paesi*, sottoscrivendo circa 3.500 programmi globali e almeno nel 70% di questi ha il ruolo di leader. 

La cultura di Risk Management e la specializzazione nei programmi internazionali sono tra i principali punti di forza di XL Catlin. 

L’obiettivo di XL Catlin è di essere rilevante nello scenario economico globale e quindi flessibile e innovativa per seguire o anticipare i mutevoli scenari che i clienti devono affrontare. È un partner che mette a disposizione specifiche competenze per la gestione, il finanziamento e il trasferimento dei rischi, in modo che i clienti di XL Catlin si possano concentrare sul successo del loro business. 

Le società del gruppo hanno sviluppato forti relazioni sia con i broker internazionali che con quelli locali. I team di sottoscrittori, ingegneri, attuari e staff commerciale di XL Catlin accompagnano il cliente in tutte le sue necessità: dal Risk Assessment e Risk Engineering, a soluzioni di trasferimento del rischio ad hoc per ogni esigenza. 

La struttura di Claims Management si compone di staff molto qualificato in grado di gestire sinistri complessi sia a livello locale che internazionale. La struttura di Risk Engineering è composta da più di 200 professionisti, che operano a livello globale assistendo i clienti in tutte le attività di identificazione, valutazione e mitigazione dei rischi.

I clienti guardano a XL Catlin per ottenere soluzioni ai rischi più complessi e per proseguire nel cammino dell’innovazione.


* Il numero dei Paesi nei quali XL Catlin opera si basa sull'elenco dei codici dei Paesi dell'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO.org) - ISO 3166


Management e contatti

Country Management
Simona Fumagalli
Country Manager Italy
Chief Underwriting Officer Professional Indemnity - International Financial Lines
Insurance
XL Catlin
e-mail: simona.fumagalli@xlcatlin.com

Client & Distribution Managers
Roberta Triestino
Senior Client Distribution Leader Italy
Insurance
XL Catlin
e-mail: roberta.triestino@xlcatlin.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA