STRATEGICI

Reputazionale

Brand: più che la storia conta la fiducia

14/07/2016 - Una ricerca presentata da GfK nel suo recente seminario annuale dal titolo “Disintermediazione, tra empowerment individuale e condivisione digitale” illustra un cambiamento nell’approccio del...

Leggi

Gestire il rischio reputazionale nell'era dei social media

29/10/2015 - Il valore delle imprese si misura oggi su beni intangibili, non più sulle proprietà materiali ma sulla percezione che gli stakeholder hanno del brand, sulla reputazione di cui l'azienda gode...

Leggi

Reputational risk management: vecchio rischio, nuove sfide - il punto

30/04/2015 - Si è tenuto a Milano un seminario, organizzato da RiskGovernance-Politecnico di Milano in collaborazione con ANRA e MetricStream, che ha messo al centro un'indagine sul rischio reputazionale e la...

Leggi

Dalla teoria ai fatti: un approccio quantitativo all'analisi del rischio reputazionale

09/02/2015 - Il rischio reputazionale sta assumendo un ruolo sempre maggiore nell'attenzione dei board delle imprese, in quanto è poco prevedibile, difficilmente arginabile – soprattutto nella divulgazione...

Leggi

Il rischio reputazione spaventa le aziende europee del lusso

24/07/2014 - Insieme a quello ambientale, ai viaggi d'affari, alla supply chain e alla responsabilità degli amministratori. Ace ha monitorato le minacce più temute delle case produttrici di beni di alta gamma...

Leggi

«Popolo della Rete» e consumatori: i nuovi influencer della reputazione aziendale

12/03/2014 - Il caso del crollo del palazzo di Rana Plaza è oggi l'esempio più eclatante di come l'opinione pubblica può ancora influire sull'accreditamento e la reputazione di un marchio o di un'impresa, un...

Leggi

Rischio reputazionale: difficile da prevedere e da gestire

20/09/2013 - Uno studio pubblicato dal gruppo Ace e 650 imprese dell'area Emea evidenzia quello reputazionale come il rischio più temuto, soprattutto per la difficoltà di misurarlo e di contenerne le conseguenze

Leggi

La reputazione: proteggiamo il bene più prezioso

01/10/2012 Quanto vale il brand della nostra azienda? E soprattutto, quanto questo è strettamente legato alla reputazione dell’azienda stessa? Rispondere a questi quesiti può essere un processo delicato e...

Leggi