OPERATIVI

LIABILITIES E PRODOTTI

Cresce il rischio di richiamo dei prodotti

27/03/2018 - Una ricerca di Agcs analizza i ritiri dal mercato di merce difettata, che colpiscono soprattutto l’automotive e il settore alimentare. Ma con social media e tecnologie aumenta l’esposizione delle...

Leggi

Aumentano i product recall in Europa

14/03/2018 - Nell’ultimo trimestre 2017 sono stati registrati oltre mille episodi di richiamo nei Paesi dell’Unione. Per il settore alimentare è la categoria degli integratori quella più a rischio. (continua,...

Leggi

Una mappa mondiale per i product recall

15/01/2018 - L’Ocse ha creato un portale online, accessibile liberamente, che raccoglie le segnalazioni di richiami o ritiri di prodotto in tutto il mondo. Un progetto dalle molteplici valenze, in continuo...

Leggi

Product recall sempre più cari

22/12/2017 - Ritiri e richiami di prodotti rischiano di costare sempre più alle imprese, dal momento che sta aumentando l'attenzione al benessere dei consumatori, e le nuove tecnologie stanno portando a...

Leggi

Tutela per le società di bioscienze, oggi e in futuro

31/08/2017 - Nell’ambito delle bioscienze, si stanno verificando molti sviluppi particolarmente interessanti che, a fianco delle strategie consolidate per i rischi già noti - ma non per questo meno complessi -...

Leggi

Un nuovo modo di fare recall

06/02/2017 - Un richiamo di prodotto può diventare l’occasione di un caso di studio positivo con ritorno reputazionale: per ottenere questo servono flessibilità e competenze specifiche. (continua, riservato a...

Leggi

Rischi e opportunità del mercato dei droni

19/09/2016 - Il settore dei droni sta vivendo uno sviluppo rapido, che spazia dall’uso ludico a quello commerciale e militare. Le prospettive per il mercato assicurativo sono promettenti, ma alle possibilità si...

Leggi

L'arte al lavoro: creatività, produttività, valore

09/09/2016 - Prestigio e visibilità. Questi sono ancora oggi importanti motivi per cui un’azienda dovrebbe comprare arte. L’arte da sola probabilmente non darebbe più visibilità ad un’azienda, ma la società che...

Leggi