Gestione dei rischi climatici e obblighi normativi: parola agli imprenditori

30/09/2025 Autore: ANRA

gestione-dei-rischi-climatici-e-obblighi-normativi-parola-agli-imprenditori

ANRA propone una nuova rassegna itinerante sviluppata in collaborazione con Unipol e BPER interamente dedicata agli imprenditori di piccole e medie imprese attive sul territorio nazionale per divulgare la cultura del rischio catastrofale

Il cambiamento climatico non è più un tema distante: eventi estremi, interruzioni delle forniture e nuove normative stanno già influenzando le scelte strategiche delle imprese. Per le piccole e medie aziende, saper gestire questi rischi significa proteggere il proprio business e, al tempo stesso, aprirsi a nuove possibilità di crescita e innovazione.

Non perdetevi Gestione dei rischi climatici e obblighi normativi: la parola agli imprenditori, la nuova rassegna itinerante firmata ANRA e sviluppata in collaborazione con Unipol e BPER interamente dedicata agli imprenditori di piccole e medie imprese attive sul territorio nazionale. Una serie di incontri in programma in alcune delle principali città italiane che forniranno spunti pratici e casi concreti per comprendere come affrontare i rischi catastrofali legati al clima e trasformare gli obblighi normativi in vantaggio competitivo.

Grazie agli interventi di esperti e al confronto diretto con altri imprenditori, i partecipanti avranno l’opportunità di individuare soluzioni operative, rafforzare la resilienza della propria impresa e cogliere le opportunità legate alla sostenibilità.

Una serie di appuntamenti per chi vuole passare dalla preoccupazione all’azione, costruendo oggi la solidità delle aziende di domani.

Calendario 2025

Forum Guido Monzani
Via Aristotele, 33

Università di Brescia - Aula Magna San Faustino
Via San Faustino 74/b