Il laboratorio ha l’obiettivo di fornire metodi e strumenti per la costruzione di un Risk Appetite Framework coerente con il Business Model aziendale e capace di rappresentare efficacemente le soglie di tolleranza al rischio, supportando così i decision makers alla formulazione delle strategie aziendali e alla corretta valutazione dei rischi. Dopo una prima parte teorica, i discenti avranno modo di esplorare le tecniche utili a definire le Risk Metrics (quantitative, semi-quantitative e qualitative) applicabili a diverse Risk Areas, così da poter stabilire i criteri di valutazione (Risk Capacity, Risk Tolerance, Risk Target) e i Key Risk Indicators (KRI) per monitorare l'evoluzione del Risk Profile.
La metodologia didattica, fortemente attiva, prevede un’esercitazione attraverso l’utilizzo di Case Studies reali, così da fornire strumenti immediatamente applicabili a qualsiasi realtà organizzativa.
Il corso Risk Appetite Framework coordinato da Antonino Callaci – Consigliere Comitato Formazione, ANRA, si svolgerà martedì 11 novembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso la sede ANRA, con il supporto di Valentina Paduano – Vicepresidente, FERMA & Socia ANRA.
Modalità di svolgimento
Il corso si svolgerà in presenza presso la sede ANRA di via Albricci, 9 a Milano.
Informazioni e iscrizioni
Per iscriversi, cliccare il bottone ISCRIVITI in fondo alla pagina e compilare il form di registrazione. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Formazione ANRA ai seguenti recapiti:
Tel. 02 58103300
Quote di partecipazione
Associati ANRA: 350,00 € + IVA
Esterni: 450,00 € + IVA
N.B. l'iscrizione al corso sarà effettiva solo ad avvenuta ricezione di mail di conferma da parte di
formazione@anra.it.
**ANRA si riserva la facoltà di disdire il corso qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, restituendo le quote di partecipazione già versate.
Ad avvenuta conferma di erogazione del corso si precisa che, in caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di iscritti per la modalità in presenza, il corso verrà erogato interamente online.