Come integrare le analisi qualitative in ambito Enterprise Risk Management, con tecniche quantitative di calcolo dei rischi, in grado di rendere tangibile l’impatto che i Top Risks possono produrre sul raggiungimento degli Obiettivi Strategici?
Per rispondere a questa domanda, ANRA propone la prima edizione di un laboratorio ALM dedicato interamente al Quantitative Risk Management, l’approccio all’analisi e al controllo del rischio che, utilizzando dati verificabili, determina l’impatto del rischio sugli obiettivi di un’azienda o di uno specifico progetto.
Il corso, coordinato da Antonino Callaci – Consigliere e membro del Comitato Formazione – approfondirà, anche attraverso Case Study di successo, modelli e strumenti di analisi data-driven per costruire Business Plan Risk-Based e valutare i rischi in alcune delle aree più significative tra cui: People Risks, Supply Chain Risks, Cyber & AI Risks, Project Risks e Climate-related Risks.
Crediti:
- 8 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap
- 5 crediti formativi per l'Attestazione di professionalità rilasciata da ANRA
- 16 crediti Rui IVASS previo superamento del test finale
- Crediti validi per l'aggiornamento professionale degli iscritti all’Ordine degli Attuari
Modalità di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità ibrida, per dare modo a tutti coloro che siano interessati alla tematica a seguirlo senza problematiche di spostamento.
Informazioni e iscrizioni
Per iscriversi, cliccare il bottone ISCRIVITI in fondo alla pagina e compilare il form di registrazione. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Formazione ANRA ai seguenti recapiti:
Tel. 02 58103300
Quote di partecipazione
Associati ANRA: 550,00 € + IVA
Esterni: 650,00 € + IVA
N.B. l'iscrizione al corso sarà effettiva solo ad avvenuta ricezione di mail di conferma da parte di formazione@anra.it. **ANRA si riserva la facoltà di disdire il corso qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, restituendo le quote di partecipazione già versate.
Ad avvenuta conferma di erogazione del corso si precisa che, in caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di iscritti per la modalità in presenza, il corso verrà erogato interamente online.