Il modello di Risk Management, alla luce delle sfide che le imprese si trovano ad affrontare, risulta un elemento centrale per l’organizzazione a supporto dei processi aziendali. Un framework di gestione dei rischi efficace deve fondarsi sulla quantificazione, che rappresenta il presupposto indispensabile per valutare scenari e definire le opportune strategie di mitigazione.
Durante il webinar organizzato in collaborazione con Marsh, attraverso un’analisi dei principali rischi rendicontati dalle aziende italiane, mostreremo come la valutazione e la quantificazione degli impatti siano oggi fattori imprescindibili del processo decisionale, condividendo strumenti e approcci per rafforzare la governance e la resilienza dell’organizzazione lungo l’intera catena del valore.
Vi aspettiamo martedì 02 dicembre a partire dalle ore 9.30 con:
- Alessandro Silvestre - Head of Risk Advisory, Marsh Advisory;
- Cristina Celac - Enterprise Risk Services Practice Leader, Marsh Advisory;
- Andrea Dellavedova - Head of Analytics, Marsh Advisory.
Moderazione a cura di Antonino Callaci - Board Member, ANRA.
CREDITI:
Per la partecipazione potranno essere riconosciuti i seguenti crediti:
- 1 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap
- 1 credito formativo valido per l'Attestazione di professionalità (solo per i Soci ANRA)
- Attestazione di partecipazione (previa richiesta scritta a segreteria@anra.it a fine evento e partecipazione ad almeno il 70% del webinar
N.B. Al termine del webinar NON è prevista l'erogazione del test ai fini della certificazione RUI Ivass.
*La partecipazione è gratuita e riservata ad aziende, risk/insurance manager, broker e consulenti, salvo competitor. La partecipazione è sempre aperta per gli Associati ANRA.