International SOS aiuta a salvare vite e proteggere la forza lavoro in tutto il mondo dai rischi in materia di salute e sicurezza.
Il Gruppo International SOS, con sede a Londra e Singapore, gode della fiducia di oltre 9.000 organizzazioni, tra cui la maggioranza delle aziende del Fortune Global 500 (le 500 principali aziende statunitensi), multinazionali e PMI in tutto il mondo, governi, istituzioni e ONG.
In caso di eventi climatici estremi, epidemie o incidenti di sicurezza, International SOS fornisce risposte immediate, grazie alla costante innovazione tecnologica e alle competenze dei propri team medici e security, puntando a prevenire eventuali rischi con soluzioni applicabili in tempo reale.
Quasi 12.000 esperti multiculturali in ambito sicurezza, medico, logistico e digitale sono al fianco dei clienti per fornire supporto e assistenza da oltre 1.200 location in 90 Paesi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Nei Centri di Assistenza, cliniche e uffici, i dipendenti di International SOS parlano circa 100 lingue e dialetti.
Gli esperti in materia di salute e sicurezza di International SOS vantano un'esperienza pluri-decennale in diversi settori, aree geografiche e specializzazioni, e forniscono indicazioni operative e strategiche che possono essere implementate in maniera efficace. Gli esperti supportano i clienti nella creazione di processi interni affidabili e programmi che permettano di limitare l’esposizione ai rischi e, al contempo, migliorano la salute ed il benessere della forza lavoro.
Il network di International SOS comprende:
- 27 Centri di Assistenza
- Oltre 4.800 professionisti in ambito medico
- Team di security composto da 1.063 professionisti che offrono assistenza in materia di sicurezza, 200 esperti e 50 analisti
- 83 uffici e 51 cliniche in tutto il mondo
- 85.000 provider accreditati – medici, security e aviazione
Collaborando con International SOS, le organizzazioni possono adempiere ai loro doveri in materia di Duty of Care, rafforzando al contempo la loro resilienza, continuità e sostenibilità, nonché assicurare il rispetto dei requisiti di legge e la conformità con gli standard internazionali, come le linee guida UNI ISO 31030:2021. Scopri di più circa lo sviluppo e la gestione di un programma di Travel Risk Management in linea con le Linee guida UNI ISO 31030 scaricando il whitepaper
“Garantire la sicurezza dei propri dipendenti all’estero”.