AXA XL nomina i Regional Manager in Europa

AXA XL ha annunciato oggi le nomine di Peter Knaus a Regional Manager, Northern Europe, in aggiunta al suo ruolo di Country Manager Germania e quella di Julien Guénot a Regional Manager, Southern Europe, oltre al suo ruolo di Country Manager Francia.

Bruno Laval, Chief Distribution Officer, APAC & Europe and Regional Manager, European Growth Markets, lascerà AXA XL per perseguire nuove opportunità al di fuori del Gruppo AXA. AXA XL nominerà un Chief Distribution Officer per APAC & Europe e lo annuncerà a nomina avvenuta.


Questi cambiamenti riflettono la decisione di AXA XL di organizzare le sue attività assicurative europee in due poli geografici: Northern Europe (che comprende Germania, Svizzera, Austria e CSEE, Paesi Nordici e Benelux) e Southern Europe (che comprende Francia, Italia e Spagna-Portogallo).


Xavier Veyry, Chief Executive Officer, APAC & Europe, ha commentato: "Sono lieto che Peter e Julien assumano ulteriori responsabilità. Sono entrambi leader affermati, con una approfondita conoscenza di queste Region e notevoli percorsi professionali alle spalle. La creazione di questi hub ci permetterà di rafforzare il coordinamento delle nostre attività locali e di rendere l’interazione con la nostra organizzazione più agevole per i nostri partner".


Veyry ha aggiunto: "Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Bruno per la sua dedizione durante i suoi 20 anni di impegno in AXA XL e per il suo contributo alla nostra attività in Europa e alla Business Unit in generale".


Peter Knaus è in AXA dal 1993. Durante il suo percorso professionale, ha ricoperto una serie di ruoli senior di sottoscrizione e leadership, tra cui Head of Commercial Lines, Chief Underwriting Officer e General Manager di AXA Versicherung AG. È stato nominato Country Manager AXA XL Germania nel 2019.

Julien Guénot ha iniziato la sua carriera in AXA nel 2003 prima di entrare in AIG e successivamente in AXA Corporate Solutions nel 2009 per coordinare le attività della compagnia in Asia, supportando lo sviluppo dell'intera Region Asia-Pacific. Si è poi trasferito in Italia per guidare le attività di Italia e Southern Europe di AXA Corporate Solutions prima di essere nominato Country Manager AXA XL Francia nel 2018.