AXA XL ha annunciato oggi la nomina di Robert Riha a Chief Client & Distribution Officer, APAC & Europe, a partire dal 1 luglio
Nel suo nuovo ruolo, Riha guiderà la gestione di clienti e rete distributiva di AXA XL e le attività di marketing in Asia-Pacifico ed in Europa, lavorando a stretto contatto con i team locali client e distribution. Riporterà a Xavier Veyry, Chief Executive Officer, APAC & Europe e a Manuel Meier, Global Chief Client Officer.
A proposito della nomina di Riha, Veyry ha commentato: "Abbiamo piani di crescita ambiziosi per APAC ed Europa, incentrati principalmente sulle soluzioni per le multinazionali ed il mid-market. Possiamo realizzare questi piani solo espandendo la nostra partnership con i clienti e approfondendo i rapporti con i nostri intermediari partner. Robbie svolgerà un ruolo fondamentale in questo approccio, guidando la nostra strategia di relazione con gli intermediari e, laddove sia opportuno, individuando nuove opportunità di business."
E ha aggiunto: "Con quasi 20 anni di esperienza nel settore dei rischi commerciali sui mercati internazionali, Robbie è il candidato ideale per questa posizione strategica".
Meier ha invece commentato: "Oltre a guidare la nostra strategia di distribuzione, Robbie farà leva sulle relazioni con i nostri clienti in Europa, Asia e Australia per sviluppare una comprensione più matura delle loro esigenze in continua evoluzione. Ci aiuterà a migliorare la nostra value proposition ampliando la nostra suite di soluzioni, dal trasferimento del rischio tradizionale ai servizi di prevenzione più avanzati".
Riha ha iniziato la sua carriera nel settore assicurativo nel 2006, lavorando all'interno di RSA per Parabis Law e successivamente come avvocato, specializzandosi in contenzioso assicurativo presso Kennedys. Nel 2012 è entrato in AXA XL come liquidatore senior di sinistri a Londra. Successivamente si è trasferito a Singapore, dove ha guidato i team sinistri di AXA XL per Southeast Asia, prima di essere promosso a Head of Claims, Asia nel 2021.
Riha lascerà Singapore per trasferirsi a Dublino.